La nuova casa del Borgo

Cari soci, sostenitori e simpatizzanti,

dal prossimo 15 ottobre l’Associazione avrà un nuovo sito web ufficiale, con tante novità di carattere grafico e di contenuti.
Cambia anche il dominio che sarà www.borgosantantonio.com.
Alla base di tale decisione ci sono tre motivazioni di fondo:
  • Dare  maggiore visibilità alle iniziative promosse ed organizzate dall’Associazione, documentando le fasi di preparazione e la partecipazione attiva dei cittadini alla costruzione degli eventi;
  • Rivolgere un occhio attento alle esigenze quotidiane del quartiere;
  • Valorizzare le bellezze e i monumenti di Borgo Sant’Antonio e di Porta Pesa .
Il sito internet, di prossima apertura, sarà uno strumento operativo mediante il quale “fotografare” il vissuto del quartiere e sarà realizzato con il contributo di idee e proposte che verranno da soci e cittadini, perché possa rispecchiare le tante anime che compongono la nostra comunità (a tale scopo sarà attivata dal 15 ottobre la casella di posta elettronica quiquartiere@borgosantantonio.com dove poter inviare immagini, fotografie e suggerimenti).
Sarà svelato anche il nuovo logo dell’Associazione, studiato in funzione dello sviluppo di una immagine coordinata che possa facilmente identificarci nella realtà in cui operiamo.
Tre i colori scelti che richiamano i luoghi simbolo del Borgo: l’Arco dei Tei, Piazza Porta Pesa e Porta Sant’Antonio.
Tre le Sezioni tematiche collegate ai colori base: la comunità, gli eventi, la promozione turistica.
Grande spazio sarà lasciato alle immagini e ai volti “della gente” del Borgo, perché l’Associazione è fatta principalmente di persone che condividono una comune idea di socialità, solidarietà e amore per il proprio quartiere e la città.
Gli eventi e le manifestazioni avranno uno spazio a loro dedicato per meglio informare su date e programmi.
Una sezione sarà riservata alla conoscenza e alla visita del Borgo. Qui troverete la descrizione storico – artistica del nostro patrimonio culturale, ma anche informazioni sulla mostra –mercato che si è andata specializzando con lo street food sotto il marchio “Unti&Felici”.
Infine, le news con le informazioni di carattere generale, le iniziative in essere e il punto sui progetti e sui programmi di collaborazione con le istituzioni pubbliche e i privati.
Ti aspettiamo, dunque, nella nostra nuova casa.

Il Consiglio Direttivo