Ciclofficina Popolare di Porta Pesa

La CICLOFFICINA POPOLARE PORTA PESA è un luogo di incontro e di scambio e diffusione di idee e conoscenze sull’utilizzo e la manutenzione della bicicletta.

La Ciclofficina non è un negozio, non vende bici né parti di esse e non effettua servizio di riparazione. In Ciclofficina potrete trovare volontari disposti a darvi una mano nella manutenzione e riparazione della vostra bicicletta. I volontari della Ciclofficina non riparano per voi la vostra bicicletta ma la riparano con voi, condividendo con voi le loro conoscenze ed esperienze nell’utilizzo e manutenzione della biciletta.

La Ciclofficina è parte integrante di F.I.A.B. PERUGIA PEDALA, una associazione di promozione sociale il cui scopo è “lo svolgimento di attività nel settore della tutela e valorizzazione della natura, dell’ambiente e della qualità della vita urbana, in particolare promuovendo la cultura della bicicletta e di altre forme di mobilità ecologicamente compatibili e sviluppando altre iniziative connesse, con particolare attenzione alle persone con diverse abilità e predisposizioni”.

F.I.A.B. Perugia Pedala è affiliata alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta O.N.L.U.S.

I servizi della Ciclofficina sono gratuiti per i soci di FIAB PERUGIA PEDALA e di FIAB ONLUS. Chiunque voglia associarsi a FIAB PERUGIA PEDALA può farne richiesta ai volontari della Ciclofficina.

I non-soci di FIAB PERUGIA PEDALA che volessero usufruire dei servizi offerti dalla Ciclofficina sono invitati ad aiutarci attraverso una libera offerta.