Unti&Felici – 4º Festa del Cibo da Strada e dei Bersaglieri

Aperugia


Unti&Felici
è il più longevo evento street food che si tiene nel centro storico di Perugia, in uno dei Borghi più belli d’Italia, l’antico Borgo Sant’Antonio.

Giunta alla sua 4º edizione, la manifestazione mantiene la sua originale caratteristica di festa popolare nata per ricordare l’ingresso dei bersaglieri a Perugia in occasione dell’Unità d’Italia.

La strada principale del Borgo, Corso Bersaglieri, riapre i suoi antichi locali e botteghe per dare vita a mostre, incontri, spettacoli ed un festival dedicato al cibo da strada delle Regioni d’Italia.

Sotto un cielo addobbato di tricolore, il borgo si trasforma in un’attrazione che ogni anno attira 4000 visitatori che prendono letteralmente d’assalto i truck e le bancarelle che, dopo attenta selezione, vengono invitati a proporre il meglio della tradizione culinaria di strada.

A soli 3 minuti a piedi dalla Piazza principale di Perugia l’ospite si trova così immerso in un’atmosfera di cultura, storia e gastronomia che soddisfa ogni “palato”, anche il più esigente. Questo mix di sensazioni, odori e gusti non ha eguali con altre manifestazioni ed è in continua crescita di visitatori, con circa 10000 contatti in rete.

L’aspetto genuino e autentico della festa si coniuga alla passione e meticolosità degli organizzatori che puntano alla qualità dei prodotti, alla professionalità degli espositori, all’ospitalità.

L’evento è pubblicizzato attraverso vari canali mediatici e si avvale di uno Studio di promozione e pubblicità per gli aspetti comunicativi e di sponsorizzazione.

L’appuntamento del 10 e 11 settembre 2016 presenta importanti novità, pur rimanendo nel solco della tradizione. Nasce APE..RUGIA il Festival con APE CAR PIAGGIO attrezzati per lo street food.


A questo indirizzo si trovano tutte le informazioni e la documentazione per partecipare.
A questo indirizzo si trova la Pagina Facebook.
Per un contatto diretto chiamare il numero 388 562 0878.