Associazione

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE  
“BORGO SANT’ANTONIO PORTA PESA”

L’Associazione di Promozione Sociale “BORGO SANT’ANTONIO PORTA PESA” (già “RI VIVI BORGO SANT’ANTONIO”) è una libera associazione senza scopo di lucro, avente come finalità ogni tipo di attività culturale, ricreativa, sociale tendente alla valorizzazione dell’antico Borgo di S.Antonio nella città di Perugia.

Si è costituita il 14 settembre 2010 per iniziativa di un gruppo di residenti di Corso bersaglieri, Porta Pesa e vie limitrofe, con l’intento di dare un contributo concreto e tangibile al recupero della vita sociale e culturale della zona.

L’Associazione organizza incontri ed eventi volti far conoscere ai cittadini la storia e le tradizioni di Borgo Sant’Antonio, opera per valorizzare i beni e i monumenti ubicati sul territorio, sensibilizza i residenti sull’importanza di adottare comportamenti virtuosi per una maggiore godibilità e vivibilità della zona, svolge un’azione di inclusione sociale nei confronti dei “nuovi abitanti”.

E’ componente del “Tavolo delle Associazioni del Centro storico”, riconosciuto dal Comune di Perugia quale soggetto rappresentativo dei residenti del centro storico della città.

In data 7 Giugno 2015, l’Assemblea dei soci, alla presenza del Notaio Giuseppe Brunelli di Perugia, ha deliberato la modifica del nome in ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE BORGO SANT’ANTONIO PORTA PESA e approvato il nuovo Statuto.

Associazione di Promozione Sociale “BORGO SANT’ANTONIO PORTA PESA”
Sede legale: Corso Bersaglieri, 182 – Perugia
CF 94133170541

Presidente Francesco Pinelli
Vice Presidente Marisa Rosi
Coordinatori Enrico Volpini e Nicola Tassini

Link:  Nuovo Statuto

Link:  Regolamento Interno

Link:  Consiglio Direttivo e Incarichi